visitate il nuovo sito www.arcipelago.eu

 

Arcipelago non memorizza cookie sul proprio server, ma vengono memorizzati da Google per fini statistici e pubblicitari.
Creta

Kalives Kαλύβες

lat. 35.463377 long. 24.158320
Kalives Kalives

Il mare è trasparentissimo, di fronte alla spiaggia il fondale è sabbioso, più in là sono visibili delle rocce e delle alghe, si vedono pure alcuni pesci. Mentre aziono la pagaia riesco a vedere tranquillamente il fondo. Dirigendomi in linea retta verso l'isola di Karga, più vado avanti e più mi allontano dalla riva, il fondale diventa sempre più profondo fino a scomparire dalla vista diventando un colore uniforme tendente al blu.

Arrivato in prossimità dell'isola mi volto e mi accorgo di lasciare una scia di bollicine: l'acqua pur essendo molto trasparente è un po’ schiumosa, è un fenomeno che non si è mai manifestato nelle acque dell'isola in cui abbiamo navigato finora. Evidentemente questa costa nord dell'isola sopportando un carico di abitazioni notevolmente maggiore incomincia a risentire dell'accumulo degli scarichi urbani (è la conseguenza al "bianco più bianco" insomma dei detersivi). La mattina volge al termine e si incominciano a vedere girare motoscafi ed altre imbarcazioni. Decido di tornare, il mare è cambiato non è più calmissimo.

Kalives Kalives

Utilizzate le nuovissime App "ArcipelagoCamper" per cellulari e tablet Android da Google Play Store

Parliamo di noi nel web vedere novità: gruppo Facebook ArcipelagoCamper         Cerca itinerari luoghi da visitare Arcipelago: associazione no-profit

mandaci una e-mail  Il tempo è andato... la vita è un viaggio... il viaggio è un'avventura... il pensiero avrebbe voluto di più...  Google Analytics visitatori sito

L'utilizzo su altri siti: dei file, dei testi e delle immagini contenute su questo sito, senza preventiva autorizzazione, è espressamente vietata.