Arcipelago   Corsica  itinerario Corsica Sud
  L'Ospedale

All’interno il clima e il paesaggio cambiano radicalmente basta inoltrasi per 40 Km e salire oltre i 1000 m. per assaporare una vacanza diversa fatta di paesaggi alpini, profumo di boschi. Dalla strada N 198 deviare verso l’interno per "L’Ospedale". Arrivati nel paese si può parcheggiare sul piazzale della chiesa e visitare il paese o iniziare una vera e propria escursione utilizzando i sentieri segnati.

Proseguendo dopo "L’Ospedale" si arriva ad un bellissimo altipiano con un lago artificiale (vietata la balneazione). Le possibilità di sosta sono molteplici sia lungo il lago che poco prima presso la strada per "Cartalavonu". Un’area di sosta molto bella e appartata raggiungibile con il camper è la seguente: prima del lago dalla strada D 368 prendere per "Cartalavonu" dopo 400 mt. al bivio girare a sinistra, dopo 1 km al cartello per ristorante "Le Refuge" c’è un bivio, girare sulla destra prendendo una strada asfaltata molto stretta, a 200 mt. bivio, prendere a destra, proseguire per altri 100 mt. e fermarsi sullo spiazzo a destra. Il posto è conosciuto solo dai locali, è possibile approvvigionarsi da una fonte se si prosegue a piedi lungo il sentiero che scende nel bosco. Proseguendo invece per lo stradello asfaltato si sale fino a "Col de Mele" 1100 mt.