visitate il nuovo sito www.arcipelago.eu

 

Arcipelago non memorizza cookie sul proprio server, ma vengono memorizzati da Google per fini statistici e pubblicitari.

Limnionas

Evia
lat. 38.300840    long. 24.118450
Limnionas Limnionas Limnionas Limnionas Limnionas Limnionas

E' una piccola località marittima di Evia. Incorniciata tra le montagne, è una baia meravigliosa. Ci sono delle bellissime grotte sul mare, più un’isoletta, il posto è veramente bello e l’acqua trasparentissima. La spiaggia si affolla di persone che continuano a venire fino alle tredici. E’ una località che per fortuna non troverete proposta da nessuna agenzia turistica, 4 taverne, alcune delle quali ospitano caravan.

Gli abitanti sono ospitali, sulla spiaggia c'è un rubinetto dell'acqua con attacco 1/2'.

Il giro delle cinque grotte

Il giro in kayak che proponiamo inizia dalle tre grotte che sono nella baia: appena in acqua ci si può dirigere subito verso l'isoletta, una volta superata si apre alla nostra destra la prima grotta che accoglie al suo interno una spiaggia sabbiosa. Subito dopo nascosta tra le rocce c'è la seconda: da fuori è solo una fessura nella roccia, ma appena entrati con il kayak e abituati gli occhi alla semi oscurità, ci si apre alla vista l'interno con acqua trasparentissima di colore verde smeraldo. Facendo attenzione a non urtare le rocce, si può uscire da un'altra apertura che sbuca nella piccola baia accanto a quella da cui siamo partiti.

Ora possiamo dirigerci verso la grotta presente dalla parte opposta della baia: è ben visibile dalla spiaggia e meta di ragazzi locali che amano tuffarsi dalle rocce soprastanti compiendo un salto di circa 10 metri per poi immergersi fragorosamente nelle acque di color verde smeraldo.

Ora possiamo dirigerci verso la quarta grotta: per farlo dobbiamo costeggiare la costa in direzione nord, uscire dalla baia e navigare in quella accanto.

Ultima tappa, la più lontana: si può tagliare puntando dritto verso la quinta grotta che si trova nella costa posta a sud di Limninas, dista circa 1,3 miglia (quasi 2 km) dalla quarta grotta. E' posizionata comunque prima dell'isolotto visibile navigando verso sud.

Fate i conti con le vostre forze e con il vento che nel pomeriggio soffia più forte che nelle prime ore mattudine.

Limnionas Limnionas Limnionas Limnionas Limnionas Limnionas

Utilizzate le nuovissime App "ArcipelagoCamper" per cellulari e tablet Android da Google Play Store

Parliamo di noi nel web vedere novità: gruppo Facebook ArcipelagoCamper         Cerca itinerari luoghi da visitare Arcipelago: associazione no-profit

mandaci una e-mail  Il tempo è andato... la vita è un viaggio... il viaggio è un'avventura... il pensiero avrebbe voluto di più...  Google Analytics visitatori sito

L'utilizzo su altri siti: dei file, dei testi e delle immagini contenute su questo sito, senza preventiva autorizzazione, è espressamente vietata.